6 Maggio – La vacanza del sorriso ed. 2017

Sabato 6 maggio 2017, come l’anno passato la Sezione sarà impegnata in una giornata di particolare rilievo; avremo ospiti dei ragazzi con  le rispettive famiglie. I ragazzi che escono dai percorsi di terapie oncologiche, saranno ospiti del “Cilento” e della sua gente, nel quadro dell’iniziativa “ La Vacanza Del Sorriso” che testimonia lo spirito di solidarietà del comprensorio e della nostra Sezione.

Al fine della riuscita del tutto è necessario in primo luogo un’ampia partecipazione attiva da parte dei Soci sia per l’ appoggio logistico a terra e un buon numero di unità a vela e a motore in appoggio.

 

Programma provvisorio:

  • appuntamento con i Soci dello staff alle ore 8,30 presso la Sede Sociale – sistemazione logistica del gazebo – preparazione delle barche che dovranno accogliere gli ospiti;
  • intorno alle 10,00 giungeranno gli ospiti (ragazzi e famiglie circa 40 persone);
  • alle 10,30 circa, breve momento di gioco organizzato dalle maestranze che accompagnano i ragazzi;
  • alle 11,00 uscita in barca (possibilmente e compatibilmente a vela), per circa un’ora;
  • alle 12,30/13,00 rientro alla base nautica dove il servizio assistenza a terra avrà organizzato il pranzo (dei rifornimenti necessari si occuperà la Sezione con il gruppo dei “cucinieri” e di altri volontari), da consumare tutti insieme, dando chiaramente precedenza ai piccoli ospiti ed alle loro famiglie;
  • poi, a seconda delle possibilità degli ospiti, la giornata continuerà con l’illustrazione delle barche della scuola di vela ed altre eventuali notizie che fossero necessarie.

Conto sulla disponibilità incondizionata della maggior parte dei Soci, per un momento di solidarietà e qualificazione sociale dell’attività della Sezione. I Soci dovranno segnalare la loro disponibilità, alla Segreteria di Sezione entro le ore 10 di venerdì 5 maggio, in modo da permettere l’organizzazione dei gruppi di lavoro.  

 

Cordiali saluti
A
ntonio Del Baglivo